Videomaking da passione a professione

Riprese e Post-Produzione: Tutto il necessario per iniziare una carriera da Videomaker
principiante
Video : 75
Ore : 7.50

DESCRIZIONE

Oggi essere un Videomaker richiede un ventaglio di competenze sempre più ampio. Viene richiesto di racchiudere in una singola figura professionale quasi un' intera Troupe di una Produzione Video.

Volendo fare della passione per il videomaking una professione non si può pensare di poter ricoprire solo più il ruolo di Operatore Camera ma è necessario avere delle competenze di Direzione della Fotografia, Post-Produzione (sia Audio che di Correzione del Colore), ma anche accortezze tecniche che in una Produzione Video sarebbero delegate ad un Elettricista: oggi fin da subito è possibile affittare a prezzi modici attrezzatura di altissimo livello che ha efficienze energetiche, tensioni e Potenza che devono essere sapute gestire.

Noi di HPV Film siamo dei professionisti nel settore da 6 anni, tanto da essere riusciti a fondare una Produzione Video a tutti gli effetti. Durante i nostri percorsi individuali però ci siamo trovati moltissime volte a perdere della clientela, fare e rifare lavori più volte a causa di errori banali (come il semplice non scotchare i cavi !!) dettati dall'inesperienza.

In questo corso ci siamo posti l'obbiettivo di dare tutte quelle che sono le competenze necessarie per iniziare una carriera in questo settore, ipotizzando che lo spettatore fosse qualcuno che volesse iniziare questa attività nel piccolo, molto probabilmente inizialmente da solo e dovendosi trovare a dover gestire tutto con le proprie mani. All'interno del corso non ci sono solo la Teoria pratica ma anche consigli su che cosa comprare all'inizio quali accessori possono semplificarti davvero il lavoro e con quale strumentazione incominciare a lavorare per essere competitivo sul mercato.

Il perché di questa scelta è molto semplice: vogliamo dare la possibilità ai nostri studenti di raggiungere quella base di competenze per poter sia lavorare in proprio ma anche valutare quale campo del settore sia più adatto a loro e nell'eventualità approfondirlo e cercare una posizione lavorativa all'interno del settore.


Che Cosa Imparerai
  • Montaggio con Premiere Pro
  • Illuminotecnica Continua
  • Regia, composizione dell'inquadratura, linguaggio cinematografico
  • Color Correction e Color grading
  • Missaggio e EQ delle tracce sonore
A chi si rivolge
  • Persone che intendono iniziare la professione del Videomaker
  • Aziende che vogliono formare uno o più dipendenti per affidargli la produzione di media aziendali
  • Chiunque voglia entrare all'interno di una produzione video
  • Chiunque realizzi video da autodidatta e voglia incrementare le proprie Skill e conoscenze base.
Requisiti Minimi
  • Il corso parte dalle Basi e non richiede competenze pregresse

Richiedi Coupon Corsi a 12,99 € ?

E' sempre un buon momento per risparmiare! Inserisci la tua mail per ricevere un coupon per acquistare tutti i nostri corsi a 12,99 €. Non utilizzeremo la tua mail a scopi pubblicitari o per tartassarti.

Metti alla prova le tue nuove compentenze

Non solo teoria nel nostro corso abbiamo creato una serie di progetti ed esercitazioni per aiutarti a mettere subito in pratica e consolidare i concetti che affronterai durante il corso.